LA LINEA FAENTINA RIMANE SOSPESA, LA PROVINCIALE APERTA CON DIFFICOLTÀ


Brisighella 21.10.2024 - La situazione lungo la Linea Faentina Faenza-Firenze, continua a presentare sfide significative. Mentre la circolazione ferroviaria resta sospesa nel tratto tra Faenza e Marradi, si registrano ancora preoccupazioni sul fronte stradale. Tuttavia il servizio di autobus sostitutivo, precedentemente interrotto tra Popolano di Marradi e Fognano a causa dell'impraticabilità della strada, è stato ora completamente riattivato.
L'attenzione si concentra sul collegamento stradale con San Cassiano. In località "Alle Pendici", la strada provinciale è attualmente presidiata fin da ieri, da personale della Protezione Civile e della Polizia Locale. Questo tratto, che da 17 mesi funziona a senso unico alternato, è regolato da un semaforo che fra l'altro, ieri ha manifestato problemi di funzionamento.
La decisione di riaprire questo percorso (preventivamente chiusa nella notte di venerdì 19) è stata presa all'ultimo momento nella giornata di ieri, dopo un'ispezione condotta dai tecnici della Provincia. Questa mossa si è rivelata cruciale per evitare l'interruzione dell'unico collegamento stradale con Brisighella, prevenendo così l'isolamento dell'area.
Le autorità locali mantengono un monitoraggio costante della situazione, con l'obiettivo di garantire la continuità dei collegamenti stradali in condizioni di sicurezza. La gestione di queste criticità infrastrutturali rimane una priorità per gli enti preposti, che lavorano per minimizzare i disagi alla popolazione locale.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *