NUOVO RAID DEI LUPI, QUESTA VOLTA TOCCA A MARZENO ED E' STRAGE DI OCHE


Brisighella 26.10.2024 - Ancora una volta, questa volta in piena notte, nel silenzio della nostra Marzeno, il predatore ha sfidato ogni barriera, arrivando a cacciare direttamente nel cortile. Un'intrusione che segna un nuovo, preoccupante capitolo nella difficile convivenza tra la nostra comunità e questi predatori sempre più audaci.
L'episodio è avvenuto mercoledì, quando il silenzio della notte è stato squarciato dalle grida disperate di alcune oche. È stata una giovane ragazza di 18 anni a dare l'allarme, svegliata dagli starnazzi degli animali mentre si trovava nella sua camera da letto. La prontezza della giovane nell'avvisare il padre, purtroppo, non è bastata a evitare l'ennesima predazione.
La situazione nella nostra zona sta diventando sempre più preoccupante. Non si contano più gli attacchi a cani, pecore e capre, e ora anche alle oche dei nostri cortili. I nostri agricoltori in particolare sono costretti a tenere gli animali domestici al chiuso per proteggerli, mentre le tradizionali misure di protezione come recinzioni e illuminazione sembrano non sortire alcun effetto deterrente.
Particolarmente allarmante è la crescente presenza dei lupi nelle zone abitate del nostro territorio. Il predatore, che un tempo si teneva a debita distanza dai centri abitati, ora si spinge con sempre maggiore frequenza fin dentro i cortili delle nostre case, mettendo a rischio non solo il bestiame ma anche la serenità delle nostre famiglie.
La preoccupazione cresce tra gli abitanti delle nostre colline, che chiedono interventi concreti per gestire questa situazione sempre più critica e per nulla tranquilla.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *