COLPO DI SCENA ALLE ELEZIONI DELLA PRO LOCO: BENINI ELETTA NONOSTANTE LA RINUNCIA ALLA CANDIDATURA


Brisighella 30.11.2024 - Le votazioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Pro Loco di Brisighella, iniziate ieri alle 18:00, si sono protratte fino alle ore 17:00 di oggi, quando è iniziato lo spoglio delle schede. L'esito ha riservato un'inaspettata sorpresa: la presidente uscente Valeria Benini, che non aveva presentato la propria candidatura, è stata comunque eletta con 14 preferenze. Secondo alcune indiscrezioni, la Benini non accetterebbe l'incarico, aprendo così la strada al subentro del primo dei non eletti.
Lo spoglio delle schede, conclusosi nella serata odierna, ha delineato un nuovo assetto del Consiglio di Amministrazione. Luciano Albonetti ha ottenuto il maggior numero di consensi con 56 voti, seguito da Claudio Mercuriali con 48 e Maurizio Capirossi con 46 preferenze. Completano il quadro degli eletti Filippo Franchi (32 voti), Pietro Savorani (31), Gionata Venzi (27), Luca Paganini (20), Patrizia Bottura (18) e Valeria Benini (14).
Se sarà confermata la rinuncia della Benini, verrà a crearsi una situazione in cui si aprono nuovi scenari non solo nella composizione definitiva del Consiglio di Amministrazione, ma soprattutto pone interrogativi sulla futura gestione e sugli obiettivi dell'Associazione. Una volta formalizzate le accettazioni degli incarichi, l'attenzione si sposterà sull'elezione del nuovo Presidente da parte dei consiglieri. Una scelta cruciale, considerando che il nuovo leader sarà chiamato a definire le nuove linee guida della Pro Loco che si ripercuoteranno sul futuro dell'intero territorio.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *