DALLA FESTA DI SAN MICHELE DOPPIA BENEFICENZA: AIUTI POST-MALTEMPO E RESTAURI DELLE CHIESE


Brisighella 20.11.2024 - Un grande successo di solidarietà ha caratterizzato la recente festa di San Michele Arcangelo a Brisighella, che ha raccolto complessivamente 3.850 euro attraverso diverse iniziative. L'evento, organizzato dal Circolo G. Borsi

(con le collaborazioni dell’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, Circolo ricreativo Culturale Arci Ambra – Brisighella, il Centro Volontari Brisighella, Associazione C’era una volta il Ricamo, l’Associazione La Tua Mano Per La Pace, Onda Sonora, Galassini Claudio, Nonni Jacopo, Cornacchia Francesco, Soglia Laura e Morara Claudio, il gruppo Fotoamatori di Brisighella, Manuela Calderoni, e per quanto riguarda l'organizzazione dei giochi e divertimenti: A.S.D. Brisighella Val Lamone Calcio, Banda del Passatore di Brisighella, Basket Tre Colli Brisighella, Caritas Madonna del Monticino Brisighella, Contea Brasichellae et Vallis Hamoniae, Gruppo Alpini “Sirio Baldi” Brisighella, Gruppo Scout Agesci ValdiLamone1, Judo Brisighella, Memoria Storica di Brisighella “I Naldi – Gli Spada”, Ordine della Torre, Ragazzi di Brisi, Sancti Ruffilli, Scuola di Musica Masironi, Tamburi Medioevali di Brisighella, Tre Colli Tennis Club Brisighella, Val Lamone Volley A.S.D.),

ha visto il suo culmine con un DJ set il 28 settembre e uno stand gastronomico la domenica successiva, beneficiando anche di numerose offerte libere da parte dei partecipanti.
Il presidente del Circolo G. Borsi, Widmer Valmori, ha reso noto che il cinquanta percento del ricavato sarà destinato all'emergenza maltempo, con i fondi che verranno affidati al Comune di Brisighella per sostenere le famiglie in difficoltà del territorio.
La restante metà dell'importo, unita ai proventi della festa "Brisighella 80-90" tenutasi il 6 settembre presso il Circolo G. Borsi, contribuirà ai lavori di ristrutturazione della Collegiata di San Michele Arcangelo e della Chiesa del Monticino, per un ammontare complessivo di 3.925,00 euro.
Valmori ha espresso profonda gratitudine verso tutti i partecipanti, sottolineando il fondamentale contributo dei numerosi volontari e delle associazioni locali che hanno reso possibile la realizzazione dell'evento. La manifestazione si conferma così un importante momento di aggregazione e solidarietà per la comunità brisighellese.

Alleghiamo il comunicato in volantino inviatoci da Mattia Casadio per i Tamburi Medioevali, per ringraziare tutte le persone e tutti i volontari che sono intervenuti e per mostrare quanto si è raccolto. 

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *