DOMENICA 24 NOVEMBRE DUE EVENTI DA NON PERDERE


Pubblichiamo gli eventi che ci ha fatto pervenire in redazione Valeria Benini, Presidente Pro Loco Brisighella.

STORIA E SOCIALISMO: UN TIPOGRAFO BRISIGHELLESE SI RACCONTA IN UN NUOVO LIBRO

 
Brisighella 23.11.2024 - Domenica 24 novembre il Cinema Giardino ospiterà la presentazione del volume "Nero di inchiostro", dedicato alla figura di Ermenegildo Servadei, tipografo socialista attivo a Brisighella tra fine '800 e inizio '900. L'opera, firmata da Paolo Campana, ricostruisce la storia di questo personaggio locale attraverso le vicende che lo videro protagonista dal 1891 al 1909.
All'incontro, che avrà inizio alle ore 17 presso il Circolo ANSPI G. Borsi in via Fossa 12, interverranno Francesco Donati e Guido Mondini, che dialogheranno con l'autore. L'evento è frutto della collaborazione tra la Bottega Bertaccini di Faenza e la Pro Loco di Brisighella, confermando l'impegno delle realtà locali nella promozione della cultura e della memoria storica del territorio.

IL FESTIVAL "BORGHI IN...CANTATI" PORTA LA MAGIA CORALE A BRISIGHELLA

Brisighella, 23 novembre 2024 - La suggestiva cornice di Brisighella ospita domani domenica 24, il Festival Corale "Borghi in...cantati", un'iniziativa promossa da AERCO (Associazione Emiliano-Romagnola Cori) per celebrare il patrimonio culturale dei borghi storici della regione.
L'evento, che vede la partecipazione dei Canterini Romagnoli Pratella Martuzzi APS e To Be Choir sotto la direzione di Valentina Cortesi, si articola in due momenti principali: il primo appuntamento è fissato per le ore 16:00 presso la chiesa dell'Osservanza, mentre il secondo si terrà alle 18:00 nel Foyer del Municipio.
Il festival si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione dei borghi emiliano-romagnoli, con particolare attenzione per quelli insigniti della bandiera arancione o appartenenti all'associazione "I Borghi più belli d'Italia", categorie di cui Brisighella fa parte.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *