UN FIORE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE: LUNEDI' 25 FLASH MOB DAVANTI AL MUNICIPIO
Brisighella 22.11.2024 - In occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, il Comune di Brisighella promuove un'importante iniziativa di sensibilizzazione che unirà la comunità in un messaggio di speranza e consapevolezza.
L'evento, organizzato in collaborazione con il Servizio Fe.n.ice dell'Unione della Romagna Faentina e l'Associazione SOS Donna ODV, si articolerà in due momenti significativi lunedì 25 novembre 2024.
Alle ore 18:00, i cittadini sono chiamati a radunarsi davanti al Municipio in via Naldi 2 per partecipare a un flash mob che intende celebrare la vita e il rispetto delle persone, opponendosi a ogni forma di discriminazione e violenza. In particolare, l'iniziativa vuole ricordare le vittime dei femminicidi avvenuti in Italia nel corso del 2024. I partecipanti sono invitati a portare con sé un fiore, simbolo di una "ribellione gioiosa" contro la violenza di genere.
La serata proseguirà alle ore 19:00 nel Foyer del Teatro Pedrini, dove Materiali Musicali, in collaborazione con la Pro Loco di Brisighella, presenterà uno spettacolo che unirà teatro e musica. L'ingresso all'evento è gratuito.
Brisighella Aperta sottolinea l'importanza della partecipazione cittadina a questa manifestazione che vuole essere non solo un momento di commemorazione, ma anche un'occasione per riflettere e agire concretamente contro la violenza sulle donne.
Commenti
Posta un commento