BRISIGHELLA: STANZIATI 25MILA EURO PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA "LA FARFALLA" DI FOGNANO
Brisighella 13.12.52024 - Il Comune di Brisighella rafforza il proprio impegno nel sistema integrato dell'istruzione dell'infanzia con un significativo contributo alla scuola paritaria "La Farfalla" di Fognano. La Giunta Comunale ha infatti approvato lo scorso 12 giugno una convenzione che prevede lo stanziamento complessivo di 25.000 euro per gli anni scolastici 2024-2025.
Il sostegno economico si articola in due componenti principali: un contributo annuo di 10.500 euro per ciascuna annualità, destinato al miglioramento e al sostegno delle attività didattiche, e un ulteriore stanziamento di 2.000 euro all'anno per l'eventuale attivazione dei servizi di pre e post orario scolastico.
La cooperativa sociale "123Stella", ente gestore della struttura, riceverà i fondi in due tranche: 12.500 euro nel 2024 e altrettanti nel 2025. Questo investimento, come stabilito dalla convenzione, mira a sostenere la qualificazione e l'erogazione del servizio educativo, contribuendo alla realizzazione di un sistema integrato delle scuole dell'infanzia a livello locale.
L'impegno di spesa è stato formalizzato attraverso una determina dirigenziale dell'Unione della Romagna Faentina, che ha provveduto all'imputazione dei fondi sul proprio bilancio, confermando l'attenzione dell'amministrazione comunale verso i servizi educativi del territorio.
Commenti
Posta un commento