L'ECCELLENZA DELLA MORA ROMAGNOLA VALE L'OSCAR GREEN: PREMIATA L'ALLEVATRICE BRISIGHELLESE CLAUDIA BUZZEGOLI
Brisighella 17.12.2024 - Si è tenuta lunedì 16 dicembre presso il Tecnopolo di Bologna la cerimonia di premiazione dell'Oscar Green 2024, il prestigioso riconoscimento all'innovazione in agricoltura promosso da Coldiretti Emilia Romagna e Giovani Impresa Emilia Romagna.
Tra i premiati di questa edizione spicca Claudia Buzzegoli dell'Azienda Agricola Cà ad Là di Brisighella, che si distingue per il suo impegno nell'allevamento e nella trasformazione dei suini di mora romagnola che opera sulle nostre colline in via Paglia. L'imprenditrice agricola ha fatto della qualità e della genuinità i cardini della propria attività, contribuendo alla valorizzazione delle eccellenze brisighellesi.
Alla cerimonia hanno presenziato figure istituzionali di spicco, tra cui il neo presidente della Regione Michele De Pascale e l'assessore regionale all'Agricoltura, Alessio Mammi. L'Oscar Green, che può essere assegnato una sola volta nella carriera di un imprenditore agricolo, rappresenta uno dei più importanti riconoscimenti nel settore dell'innovazione agricola a livello regionale.
L'impegno della Buzzegoli si concentra sulla promozione di pratiche di allevamento sostenibili e sulla produzione di eccellenze gastronomiche derivate dalla mora romagnola, contribuendo così alla tutela e all'arricchimento del patrimonio agroalimentare brisighellese.
In foto Claudia e Gionata con Vincenzo Gismundo Segretario Generale di Coldiretti e ancora Claudia e Gionata con Nicola Dalmonte Presidente Coldiretti Ravenna, Assuero Zampini Direttore Coldiretti Ravenna e il delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa, Marco Sforzini
Commenti
Posta un commento