PISCINA DELLE TERME AL CENTRO DI UN PIANO DI RIQUALIFICAZIONE MILIONARIO


Brisighella 12.12.2024 - L'amministrazione comunale di Brisighella ha deliberato la partecipazione al Bando Rigenerazione Urbana 2024, presentando un ambizioso progetto di riqualificazione della Piscina delle Terme. L'intervento, dal titolo "Un territorio che pedala", prevede un investimento complessivo di 1.711.228,81 euro.
Il progetto, redatto dalla Officina Meme di Ravenna, si inserisce nel più ampio contesto delle iniziative regionali volte al recupero e al riuso di edifici e spazi pubblici, con particolare attenzione alla rigenerazione urbana, ambientale e sociale del territorio.
L'immobile oggetto dell'intervento, attualmente di proprietà della società Terme di Brisighella S.r.l. con sede a Cervia, verrà interessato da opere di riqualificazione che ne valorizzeranno sia l'aspetto architettonico sia quello funzionale, includendo anche le pertinenze e gli spazi urbani adiacenti.
Per quanto riguarda il piano finanziario, il Comune ha previsto di richiedere alla Regione un contributo a fondo perduto di 850.000 euro, mentre la restante quota di 861.228,81 euro sarà a carico dell'amministrazione comunale, superando così la soglia minima del 20% di cofinanziamento richiesto dal bando.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *