SABATO 14 DICEMBRE: BRISIGHELLA CELEBRA GLI 80 ANNI DALLA LIBERAZIONE

Riportiamo la locandina che ci ha fatto pervenire in redazione Renzo Laghi

Brisighella 12.12.2024 - Il prossimo sabato 14 dicembre, il Foyer del Teatro Pedrini di Brisighella ospiterà un importante convegno commemorativo dal titolo "Brigata Maiella, i ragazzi che salvarono Brisighella". L'evento, organizzato in occasione dell'80° anniversario della Liberazione della città, prenderà il via alle ore 10.00.
L'iniziativa è promossa dal Comitato per le Celebrazioni dell'80° della Brigata Maiella, che vede la partecipazione congiunta dei sindacati pensionati SPI-CGIL, FNP-CISL e UILP-UIL regionali, dell'Associazione Brigata Maiella di Casoli e dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia.
A moderare l'incontro sarà Maria Antonietta Aloisi, Segretaria Generale FNP CISL. Il programma prevede l'introduzione del sindaco di Brisighella, Massimiliano Pederzoli, seguita dagli interventi di diverse personalità di rilievo: Renzo Savini, Presidente ANPI di Ravenna, Cecilia Di Paolo, Fabio Balzani, Marco Serena e Raffaele Atti.
Il convegno si avvale del supporto scientifico dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Ravenna e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Brisighella, a testimonianza del profondo valore storico e culturale dell'iniziativa per il territorio.
La commemorazione rappresenta l'opportunità di ricordare e onorare il contributo determinante della Brigata Maiella nella liberazione della città durante la Seconda Guerra Mondiale.
 

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *