CARTA SMERALDO HERA: DAL 20 GENNAIO ACCESSO AI CASSONETTI SOLO CON TESSERA, MA SENZA LIMITI DI CONFERIMENTO


Brisighella 14.01.2025 - Da lunedì 20 gennaio entrerà in vigore a Brisighella il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti indifferenziati che prevede l'utilizzo obbligatorio della Carta Smeraldo di Hera. La notizia ha generato numerose preoccupazioni tra i cittadini, che si sono rivolti alla nostra redazione per ottenere chiarimenti sul funzionamento del nuovo sistema.
Le principali perplessità riguardavano eventuali limitazioni nel numero di conferimenti consentiti e possibili costi aggiuntivi in bolletta. Per fare chiarezza sulla questione, la redazione di Brisighella Aperta ha contattato direttamente Hera, ottenendo rassicurazioni importanti per tutti i residenti.
Secondo quanto comunicato dall'azienda, con il completamento della riorganizzazione dei servizi stradali, verrà definitivamente abbandonato il sistema "porta a porta". Per quanto riguarda la raccolta indifferenziata, dal 20 gennaio l'apertura dei cassonetti sarà possibile esclusivamente tramite la Carta Smeraldo, ma - ed è questo il punto che più interessava i cittadini - non ci saranno limitazioni nel numero di conferimenti né costi aggiuntivi sul conteggio degli stessi in bolletta Tari.
Hera ha tuttavia precisato che, mentre questa è la situazione attuale per Brisighella, in futuro potrebbero essere introdotte modifiche al sistema. Per il momento, però, i cittadini possono stare tranquilli: le voci circolate nelle ultime settimane su presunte limitazioni o costi aggiuntivi sono prive di fondamento.

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *