TENTATO FURTO A BRISIGHELLA: DUE ALBANESI ARRESTATI DOPO INSEGUIMENTO

Brisighella 23.01.2025 - Nel tardo pomeriggio di lunedì, un tentativo di furto in una abitazione di via Cova a Brisighella si è trasformato in un rocambolesco inseguimento che si è concluso con l'arresto di due cittadini albanesi alle porte di Faenza.
L'allarme è scattato intorno alle 17,30 quando un residente ha segnalato due uomini sospetti che si aggiravano attorno a un'abitazione. Uno di loro, incappucciato, ha scavalcato la recinzione, raggiunto il balcone e forzato una portafinestra. I due sono poi entrati insieme nell'appartamento, ma non hanno fatto in tempo a portare via bottino alcuno.
I proprietari di casa avevano accuratamente nascosto gli oggetti di valore, mandando a vuoto il piano criminale dei malviventi. L'intervento tempestivo delle forze dell'ordine ha dato il via a un serrato inseguimento.
Una pattuglia dei Carabinieri del Radiomobile e una Volante della Polizia hanno dato vita a una strategica manovra a tenaglia. Dopo aver individuato i due su un Fiorino, le forze dell'ordine li hanno intercettati all'incrocio tra le vie Firenze e Canal Grande, bloccando ogni via di fuga.
I due arrestati, identificati come Henri Ndreka, 41 anni, e Vincens Pacani, 34 anni, sono stati immediatamente sottoposti a fermo. Nel furgone sono stati trovati arnesi sospetti: 13 paia di guanti, un manico da secchio, due cacciaviti, una tronchese e una torcia.
Il Pubblico Ministero Angela Scorza ha disposto l'arresto, successivamente convalidato dal giudice Cosimo Pedullà. Entrambi gli indagati hanno ricevuto il divieto di dimora nella provincia di Ravenna, in attesa del processo fissato per maggio.
Un epilogo che conferma l'efficacia e la tempestività delle forze dell'ordine nel presidiare e proteggere il territorio di Brisighella.
Complimenti alle forze dell'ordine.
 

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *