CAMBIO IN CONSIGLIO COMUNALE: FRANCO SPADA LASCIA IL POSTO A ROMINA BOTTI
Brisighella 21.02.2025 - Il prossimo Consiglio Comunale di Brisighella, convocato per lunedì 24 febbraio alle ore 18:00, vedrà un importante avvicendamento tra i banchi dell'opposizione. All'ordine del giorno è prevista la surroga del consigliere Franco Spada e la convalida della nuova consigliera Romina Botti, entrambi esponenti del gruppo “SiAmo Brisighella”.
La decisione di Spada di fare un passo indietro arriva dopo un periodo di riflessione e nasce, come comunicato dal gruppo consiliare, da "un grande senso di responsabilità". Secondo quanto riportato, l'ormai ex consigliere è "convinto che l'ingresso di un giovane consigliere possa essere un'opportunità in più per il nostro gruppo e per la comunità".
Il comunicato di "SiAmo Brisighella" sottolinea come questa scelta rispecchi pienamente lo stile politico di Spada, caratterizzato da "serietà, attenzione al bene comune e senza alcuna ricerca di protagonismo", valori che hanno contraddistinto il suo operato durante il mandato.
Va precisato che quello di Franco Spada non sarà un allontanamento definitivo dalla scena politica locale. Come precisato nel comunicato, "il suo non è un addio, ma un cambio di ruolo". Spada continuerà infatti a collaborare attivamente con il gruppo di opposizione, mettendo a disposizione "la sua esperienza e il suo spirito critico" a supporto delle iniziative future.
La nuova consigliera Romina Botti farà quindi il suo ingresso ufficiale nell'assise comunale durante la seduta di lunedì.
Commenti
Posta un commento