SUPER DIABY TRASCINA IL BRISIGHELLA: NULLA DA FARE PER IL SAN POTITO

(San Potito 0 - Brisighella 3)

Brisighella 24.02.2025 - Ieri, in una domenica che segna il ritorno in campo dopo lo stop forzato per maltempo, il Brisighella conferma le sue ambizioni di vertice con una prestazione maiuscola sul campo del fanalino di coda San Potito. Nonostante l'assenza in panchina del tecnico Carlo Barzagli, costretto in tribuna per squalifica, i verde-blu hanno dato prova di grande maturità tattica e caratteriale.

Il primo tempo scorre via senza particolari sussulti, con il Brisighella che mantiene saldamente in mano le redini del gioco senza tuttavia riuscire a scardinare il bunker difensivo dei padroni di casa. Ma è nella ripresa che la squadra termale sprigiona tutto il suo potenziale offensivo.

È l'ottavo minuto quando Diaby, autentica spina nel fianco della difesa avversaria, si inventa una giocata delle sue: serpentina irresistibile sulla fascia destra, duello vinto con il suo marcatore e tocco di classe per battere l'estremo difensore locale. La rete sblocca definitivamente i nostri ragazzi che, galvanizzati dal vantaggio, iniziano a macinare gioco e occasioni.

Al sedicesimo minuto è ancora lo scatenato Diaby a prendersi cura della scena, trasformando con freddezza un calcio di rigore che vale il raddoppio. Ma non è finita qui: quattro minuti più tardi Errani cala il tris, raccogliendo una palla vagante in area e depositandola in rete con la determinazione di chi sa che ogni gol può valere oro in chiave promozione.

Il finale di gara vede il Brisighella ancora protagonista con una forcing costante che testimonia la fama di vittoria di una squadra che non vuole smettere di sognare. Il successo per 3-0 mantiene i verde-blu in piena corsa per il vertice, appaiati al secondo posto con un Faventia che non molla la presa e si candida ad essere l'avversario nel big match di domenica prossima 2 marzo al comunale di Brisighella.

Una vittoria che conferma lo stato di grazia della squadra del presidente Pier Paolo Valmori, sempre più convinto dei propri mezzi e determinata a regalare ai propri tifosi un finale di stagione da protagonista. L'appuntamento è per domenica prossima, quando al comunale andrà in scena uno scontro diretto che potrebbe valere una fetta importante di stagione.

Grandi, grandi, grandissimi ragazzi, forza Brisighella!

Nella clip, il rigore trasformato da Diaby

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *