LINEA FERROVIARIA: ESITO POSITIVO VERIFICHE MARRADI-FAENZA, MA RESTA ATTIVO IL SERVIZIO SOSTITUTIVO
Brisighella 18.03.2025 - Trenitalia ha comunicato ufficialmente la cessazione dell'allerta SANF e l'esito positivo delle verifiche tecniche effettuate sulla tratta Marradi-Faenza. Nonostante questo sviluppo incoraggiante, il servizio ferroviario non può ancora riprendere regolarmente.
Il motivo è da ricondursi alla sospensione della circolazione sulla linea Firenze-Borgo San Lorenzo-Marradi, ancora interrotta a causa dei danni causati dal maltempo che ha colpito l'area nei giorni scorsi. Questa interruzione impedisce di fatto la ripresa del normale servizio ferroviario anche sulla tratta Marradi-Faenza, nonostante quest'ultima sia stata verificata con esito positivo.
Per garantire la continuità del servizio di trasporto pubblico, Trenitalia ha confermato che rimarrà attivo il servizio di autobus sostitutivo già predisposto. Questa soluzione temporanea resterà in vigore fino al ripristino completo della linea.
Secondo quanto comunicato dall'azienda ferroviaria, sono attualmente in corso approfondimenti tecnici e la definizione delle modalità operative per consentire la riattivazione, almeno parziale, del servizio commerciale ferroviario nei prossimi giorni.
La situazione rimane quindi in evoluzione, con i tecnici al lavoro per garantire un progressivo ritorno alla normalità, compatibilmente con la necessità primaria di assicurare la piena sicurezza dell'infrastruttura ferroviaria e dei passeggeri.
Commenti
Posta un commento