BRISIGHELLA MANTIENE IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO "BANDIERA ARANCIONE" FINO AL 2026

Brisighella 08.04.2025 - Grande soddisfazione per il nostro borgo medievale che continua a distinguersi nel panorama turistico italiano. Il Touring Club Italiano ha ufficialmente rinnovato al Comune di Brisighella il prestigioso marchio di qualità "Bandiera Arancione" fino al 31 dicembre 2026, confermando l'eccellenza dell'offerta turistica e culturale del nostro territorio.
La comunicazione è pervenuta all'Amministrazione comunale il 14 febbraio 2024, a seguito di un'attenta analisi e verifica della documentazione presentata. Questo importante riconoscimento, di cui Brisighella può fregiarsi ininterrottamente dal 2005, certifica la qualità dell'accoglienza, dei servizi e delle attrattive che il nostro borgo è in grado di offrire ai visitatori.
L'Amministrazione comunale ha prontamente deliberato il rinnovo dell'adesione all'iniziativa "Network Bandiere Arancioni" del Touring Club Italiano per l'anno 2025, confermando anche l'incarico di fornitura dei servizi riservati alle località assegnatarie del marchio.
La "Bandiera Arancione" rappresenta un sigillo di eccellenza attribuito esclusivamente ai borghi dell'entroterra italiano che si distinguono per qualità dell'accoglienza, valorizzazione del patrimonio culturale e naturalistico, e sostenibilità ambientale. Per un piccolo centro come Brisighella, questo riconoscimento costituisce non solo un motivo di orgoglio, ma anche un importante strumento di promozione turistica a livello nazionale.
Grazie a questo rinnovo, Brisighella potrà continuare a utilizzare il marchio di qualità "Bandiera Arancione" nelle proprie comunicazioni e iniziative promozionali fino alla fine del 2026, consolidando ulteriormente la propria posizione tra le mete turistiche d'eccellenza dell'entroterra italiano.
Il nostro borgo, con il suo caratteristico profilo dominato dai tre colli su cui sorgono la Rocca, la Torre dell'Orologio e il Santuario del Monticino, continua così a rappresentare un esempio virtuoso di come un piccolo centro possa valorizzare il proprio patrimonio storico, culturale e paesaggistico, offrendo al contempo servizi turistici di qualità e un'accoglienza all'altezza delle aspettative dei visitatori più esigenti.

Foto di repertorio della precedente Amministrazione

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *