OGGETTI DIMENTICATI TROVANO NUOVA VITA: IL "CAR BOOT" A BRISIGHELLA PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Brisighella 24.04.2025 - In occasione della Festa della Liberazione, il centro storico di Brisighella ospiterà un originale mercatino del riuso denominato "Car Boot". L'iniziativa, prevista per venerdì 25 aprile, offrirà ai cittadini l'opportunità di partecipare a un'esperienza di commercio che contrasta lo spreco.
Il "Car Boot", traducibile come "mercatino del bagagliaio", rappresenta una formula itinerante che consente ai privati di vendere direttamente dalla propria automobile oggetti usati che altrimenti rimarrebbero inutilizzati in soffitte e cantine. Il concetto è semplice: i partecipanti caricano nella propria vettura gli articoli di cui desiderano disfarsi e, una volta giunti al raduno, si trasformano in espositori per la giornata.
I visitatori potranno passeggiare tra le auto parcheggiate nel centro storico di Brisighella, alla ricerca di oggetti interessanti a cui dare una seconda vita.
La manifestazione rappresenta un'efficace soluzione per liberarsi di oggetti non più utilizzati e al contempo trovare articoli di interesse a prezzi accessibili. Il formato del "Car Boot" offre una modalità pratica e diretta di compravendita tra privati, permettendo di ridurre gli sprechi e promuovere un approccio più consapevole al consumo.
_______________
Mail: brisighella.aperta@gmail.com
Blog: brisiaperta.blogspot.com
Instagram: brisighella_aperta_notizie
Canale Youtube: https://www.youtube.com/@brisighellaaperta8246/videos
Promozione dell'accoglienza a Brisighella:Taccuino del viaggiatore
https://drive.google.com/file/d/1vqYC05nNt999ZBLrcrDTq-nkjoCECHo-/view?usp=drive_link
 

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *