CUCINA ROMAGNOLA E SOCIALITÀ: LA FESTA DELL'UNITÀ AL CIRCOLO ARCI DI BRISIGHELLA


Brisighella si prepara ad accogliere una nuova edizione della Festa dell’Unità, un appuntamento che unisce tradizione, cultura, gastronomia e socialità. Da venerdì 26 a domenica 28 settembre, presso la storica sede del Circolo Arci - Sala Ambra di Via Barduzzi 11, si alternano momenti di riflessione, convivialità e divertimento, in un programma pensato per tutte le età.
Programma completo
Venerdì 26 settembre – Torneo di Mahjong a sorteggio
La manifestazione prenderà il via venerdì sera con l’apertura della cucina dalle 19, dove è possibile gustare i piatti della tradizione romagnola. Alle 20.30 è in programma il Torneo di Mahjong a sorteggio, che prevede due turni da otto mani con sorteggio iniziale dei tavoli e rotazione dei partecipanti. Il torneo è aperto a un massimo di 40 persone, con una quota di partecipazione di 10 euro e premi per ogni tavolo. Per iscrizioni: Romina (349 3937816) – Tiziana (393 4720490). Il bar è aperto fino a mezzanotte, per accompagnare la serata con un buon bicchiere di vino o un aperitivo.
Sabato 27 settembre –Musica e ballo con il trio italiano
Dalle 19 la cucina propone nuovamente le specialità romagnole, accompagnate dall’aperitivo al bar. Alle 20.30 spazio alla musica dal vivo con il concerto del Trio Italiano. Il gruppo propone un viaggio musicale tra gli anni ’60, ’70 e ’80, con ritmi coinvolgenti come il boogie-woogie e il liscio, per far ballare e cantare tutti i presenti. Anche il sabato il bar resta aperto tutta la sera.
Domenica 28 settembre – Incontro di geopolitica “Frontiere di guerra e frontiere di pace nell'era di Trump"
La giornata conclusiva si aprirà alle 11 con un momento di approfondimento culturale: un’occasione per riflettere sui grandi temi del nostro tempo, un incontro di geopolitica dal titolo “Frontiere di guerra e frontiere di pace nell’era Trump”, organizzato in collaborazione con Geopolis. Intervengono: Alberto Pagani (Università di Bologna e Urbino), docente di terrorismo internazionale; Elia Morelli (Università di Pisa), ricercatore e analista geopolitico; Alessandro Trabucco, divulgatore Rai Storia.
Alle 12 si tiene il pranzo di pesce su prenotazione (anche da asporto), con un menù completo al prezzo di 26 euro tutto compreso. Prenotazioni al numero 353 4716456 (Viscardo). La domenica pomeriggio, a partire dalle 14.30, la festa si chiude con la tradizionale tombola, un momento di socialità e divertimento per grandi e piccoli.
 

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *