INFO METEO DI OGGI E DELLA SETTIMANA

Sole e caldo hanno le ore contate, è infatti in arrivo per lunedì un nuovo fronte di maltempo. Arpae e Agenzia regionale di Protezione civile diramano così una nuova allerta gialla per temporali valida su tutta la Regione. Allerta gialla per vento solo nella fascia appenninica che interesserà, in Romagna, alcuni territori del forlivese e del riminese.

Due versioni delle previsioni meteo: in descrizione da 3Bmeteo in grafica da Meteored.

A Brisighella oggi cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi dal pomeriggio. rasserena in serata, sono previsti 3mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3964m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

martedi' 23 settembre
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Rasserenamenti in serata
mercoledi' 24 settembre
Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli stellati in serata
giovedi' 25 settembre
Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale
venerdi' 26 settembre
Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata
sabato 27 settembre
Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata
domenica 28 settembre
Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata

LE FASI LUNARI
La fase lunare di oggi e di questa sera Fase della Luna crescente. Una Luna crescente è la prima fase dopo la Luna Nuova ed è un ottimo momento per vedere le caratteristiche della superficie Lunare. Durante questa fase la Luna può essere vista nel cielo occidentale dopo che il sole scende sotto l'orizzonte al tramonto. La Luna è vicina al sole nel cielo ed è per lo più scura tranne per il bordo destro che diventa più luminoso man mano che i giorni si avvicinano alla fase successiva cioè il primo quarto con un'illuminazione del 50%.
 

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *