CALCIO: BATTUTA D'ARRESTO A RIOLO; IL BRISIGHELLA CADE 2-0 E PERDE IL PRIMATO

Una domenica da dimenticare per il Brisighella, che sul campo del Riolo Terme incassa la prima sconfitta stagionale e vede sfumare momentaneamente i sogni di primato in solitaria. I nostri ragazzi, reduci da quattro prestazioni convincenti che li avevano portati in vetta alla classifica insieme a Faventia e Mezzano, hanno incontrato la formazione riolese che si è mostrata più motivata e cinica, capace di sfruttare al meglio le occasioni create.
La gara si mette subito in salita per i verde-blu. Il primo tempo racconta di una Riolosese determinata e aggressiva, che trova il vantaggio portandosi sull'1-0 prima dell'intervallo. Per la nostra squadra, tanta manovra e possesso palla ma scarsa incisività negli ultimi venti metri. I padroni di casa vanno anche vicini al raddoppio con un palo che fa tremare la traversa, mentre Mr. Barzagli dalla panchina cerca di dare indicazioni per sbloccare una situazione che si fa sempre più complicata.
La ripresa si apre con le peggiori aspettative: al 55' la Riolese trova il gol del 2-0 che di fatto chiude i conti. Il Brisighella prova a reagire con orgoglio, cercando di rendersi pericoloso nell'area avversaria, ma la giornata no sembra scritta nel destino. Come se non bastasse, nel finale arriva anche l'espulsione di Keita che costringe i nostri a terminare la gara in inferiorità numerica, rendendo ancora più ardua qualsiasi velleità di rimonta.
Impossibile nascondere la delusione per una prestazione sottotono. Quello sceso in campo a Riolo Terme non era il Brisighella brillante e convincente ammirato nelle prime quattro giornate di campionato. La squadra è apparsa meno reattiva del solito, con poca lucidità nelle scelte offensive e una minor cattiveria agonistica rispetto agli avversari. Si poteva e si doveva fare sicuramente di più, soprattutto in una sfida che avrebbe potuto consolidare la posizione di vertice.
Ora però è tempo di voltare pagina rapidamente. Il campionato è lungo e una battuta d'arresto può capitare a tutti. Domenica prossima il Brisighella tornerà a giocare davanti al proprio pubblico e avrà l'occasione di riscattarsi immediatamente, dimostrando il vero valore di questa rosa. I tifosi verde-blu sono pronti a sostenere la squadra per ripartire con determinazione e tornare a lottare per le posizioni che contano.
Forza ragazzi, saremo tutti con voi domenica, forza Brisighella!!
 

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *