DRAMMATICO APPELLO DI PADRE QUERZANI: GOMA E BUKAVU SOTTO ASSEDIO, E' NECESSARIO MANTENERE GLI AIUTI AI BAMBINI
Riportiamo il disperato appello che ci ha fatto pervenire in redazione Giovanna Farolfi della Segreteria “LA TUA MANO PER LA PACE-AMICI DI PADRE QUERZANI-ODV”
Brisighella 28.11.2025 - Scrive Giovanna Farolfi:
Buon giorno a tutti, innanzi tutto vi invio alcune notizie sulla situazione tragica in cui si trovano le città di Goma e di Bukavu nella regione del Kivu.
Afferma Padre Giovanni: "la nostra situazione attuale è incerta e problematica sia sul fronte della ribellione sia su quello interno tra governo e opposizione. Nel confronto con i ribelli del M23/AFC ci sono continuamente scontri armati. C’è la volontà, soprattutto da parte delle milizie dei Wazalendo (patrioti) che appoggiano l’esercito governativo, di voler riconquistare Bukavu e Goma. Quando avverrà è impossibile saperlo. In questa situazione di belligeranza la popolazione continua a soffrire e il numero degli sfollati aumenta sempre di più… La popolazione è allo stremo e vorrebbe che la situazione si risolvesse mandando via l’M23 e i Rwandesi in barba a tutti i negoziati inconsistenti che prolungano solo il problema all’infinito."
Alla luce di tutto quanto sta avvenendo in quel martoriato paese sarebbe necessario, nei limiti del possibile, mantenere i Sostegni dei bambini in essere e magari anche aumentarli.
Contiamo come sempre sulla vostra generosità per il rinnovo per l’anno 2026. Chi fosse interessato a nuovi sostegni trova le istruzioni nella locandina che chiedo sia pubblicata.
Speriamo che riusciremo a ricevere anche quest’anno la lettere di Natale dal Padre e dai suoi bimbi e collaboratori.
Segreteria
Giovanna Farolfi



%20-%20Copia%20-%20Copia%20-%20Copia%20-%20Copia.jpg)
Commenti
Posta un commento