LA PAROLA AL CITTADINO: "FAI UN BOTTO DI UMANITA' E INTELLIGENZA"

Riportiamo il messaggio che ci ha fatto pervenire in redazione Davide Milazzo.

Ogni anno è un calvario di terrore per gli animali con i " botti di capodanno".
Il mio cagnino Merlino era puntualmente colto da crisi epilettiche.
Non è raro che vecchi cani muoiano di infarto, che uccelli presi dal panico si schiantino contro muri o linee elettriche, che gatti e altri finiscano sfracellati sotto le auto nel tentativo di scappare all' impazzata.
Se i soliti ritardati potessero fare un botto di intelligenza e piantarla di terrorizzare e uccidere animali domestici e selvatici.
Se solo ci fossero amministrazioni disposte a far valere divieti quando si tratta realmente di tutelare soggetti deboli. È già bastato l' ennesimo spettacolo di inciviltà con la cosiddetta festa di Halloween, a Brisighella, dove bande di gente di ogni età buttava petardi ovunque, senza il benché minimo controllo da parte di chi dovrebbe fare rispettare le ordinanze di divieto.
E la chiamate festa? Per chi, e a scapito di chi? Chi concede la piazza e la lascia poi al suo destino, in balia di questi comportamenti?
E se ci fossero famiglie in grado di spiegare la differenza tra divertimento e infliggere sofferenza al prossimo. Perché gli animali non valgono meno, anzi .....

Davide Milazzo, cittadino di Brisighella
 

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *