DUE SCOSSE DI TERREMOTO AVVERTITE DISTINTAMENTE A BRISIGHELLA QUESTA MATTINA
Brisighella, 13.01.2025 - Due scosse di terremoto sono state avvertite distintamente questa mattina in tutta la Romagna.
L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha comunicato i dati ufficiali dei due eventi sismici. La prima scossa è stata registrata alle ore 9.27 con magnitudo 4.3 sulla scala Richter, epicentro localizzato a 7 chilometri a sud-ovest di Russi (Ravenna) e una profondità di 23 chilometri. A distanza di appena due minuti, alle ore 9.29, si è verificata una seconda scossa di magnitudo 4.1, con epicentro a 8 chilometri a est di Faenza (Ravenna) e una profondità di 22 chilometri.
Secondo le prime rilevazioni, gli eventi tellurici sono stati percepiti in un'area geografica molto vasta. Le segnalazioni sono giunte dall'Imolese fino al territorio cesenate, interessando sia le zone collinari e appenniniche di Forlì-Cesena sia l'intera fascia costiera ravennate.
Seguiranno eventuali aggiornamenti sempre in questa stesa notizia.#BrisighellaAperta #NotiziedalTerritorio #Terremoto #Romagna #ProvinciaForlìCesena #ProvinciaRavenna #Sisma #CronacaLocale #EmiliaRomagna #Brisighella


%20-%20Copia%20-%20Copia%20-%20Copia%20-%20Copia.jpg)
Commenti
Posta un commento