TRE ORI E DUE BRONZI: IL JUDO BRISIGHELLA TRIONFA A LEINÌ NEL KATA NAZIONALE
Brisighella 21.1.2026 - Esordio trionfale per il Judo Brisighella nella stagione 2026 del judo kata. La trasferta in Piemonte, di domenica 18 gennaio a Leinì (TO) ha fruttato alla società brisighellese un bottino eccezionale fatto di medaglie e piazzamenti di prestigio in tutte le categorie, dai più giovani agli atleti di esperienza.
Nella categoria Katame No Kata Under 15 si sono distinti Orlando Malfitano e Giulia Galeotti, 12 e 13 anni, capaci di salire sul secondo gradino del podio con una prestazione tecnica che ha impressionato per maturità ed esecuzione. La coppia Under 18 composta da Matilde Spada e Lorenzo Ferroni ha invece conquistato il terzo posto Nage No Kata, confermando i progressi compiuti durante la preparazione invernale.
Gli atleti più rodati hanno dato prova di grande classe. Tommaso Rondinini e Mauro Collini hanno centrato la vittoria in ben due specialità, trionfando nel Nage No kata e nell'Itsutsu No kata. Stesso risultato per Enrico Tommasi e Mauro Collini, primi nel Koshiki No kata, in una giornata che ha evidenziato l'eccellenza tecnica raggiunta dai rappresentanti brisighellesi. Terzo posto per Maria Cristina Zuccatti e Giammarco Gabrielli nel Kodokan Goshin Jutsu, che guardano già con ambizione alla prossima tappa di Pordenone.
Prestazioni di sostanza anche per chi ha sfiorato il podio. Alex e Luca Cavina si sono piazzati quinti nel Nage No Kata, mostrando progressi incoraggianti. Filippo Marzaloni e Nicola Bellosi hanno chiuso quarti sempre nel Nage No Kata, un risultato notevole se si considera il recente salto nella serie A1, categoria superiore che rappresenta una sfida tecnica più impegnativa.
Il bilancio complessivo della trasferta premia il lavoro dello staff tecnico, tra cui Matteo Visani, e posiziona il Judo Brisighella tra le realtà di riferimento del kata nazionale, con un vivaio capace di esprimere talenti in ogni fascia d'età.
Foto: dalla pagina Facebook "Judo Brisighella".
#BrisighellaAperta #NotizieDalTerritorio #BrisighellaEventi #JudoBrisighella #JudoKata #SportBrisighella #Judo #Leinì #AtletiBrisighellesi #KataBrisighella







Commenti
Posta un commento