ATTENZIONE: TELEFONATE SOSPETTE A BRISIGHELLA, NEL MIRINO PERSONE ANZIANE PER POSSIBILI TENTATIVI DI TRUFFA

Riportiamo la segnalazione del nostro lettore Loris Rossi

Brisighella 20.02.26. In questi giorni, si sono verificati episodi preoccupanti in una via di Brisighella: almeno due telefonate sospette, ricevute nella stessa mattina e nel pomeriggio, riconducibili allo stesso schema.
In entrambi i casi, un uomo si è presentato come medico, chiedendo insistentemente di parlare con gli anziani (citandone nomi e cognomi) residenti nella stessa via — nel primo caso però si trattava di un uomo deceduto due anni fa, nel secondo invece l'anziano era in casa. Quando i familiari hanno risposto che la persona cercata non era disponibile o non era più in vita, l'interlocutore ha continuato a insistere, pretendendo di parlare direttamente con l'anziano di casa.
L'elemento che ha insospettito è la precisione con cui il sedicente dottore conosceva nomi e indirizzi degli anziani, nonché la loro condizione di età avanzata: uno dei soggetti cercati ha quasi 90 anni, l'altra residente della stessa via ne ha 95.
Loris Rossi, il cittadino che ha segnalato gli episodi, ha già allertato i Carabinieri e avvisato i vicini di casa. Il fatto che le due chiamate si siano concentrate nella stessa via, nello stesso giorno, mattina e pomeriggio, suggerisce un'azione mirata e organizzata.
Si invita la cittadinanza, in particolare chi ha familiari anziani, a prestare la massima attenzione a telefonate di questo tipo. In caso di chiamate sospette, non fornire informazioni su presenze in casa, orari o condizioni di salute dei propri cari, e segnalare immediatamente l'accaduto ai Carabinieri di Brisighella.
La redazione di Brisighella Aperta ringrazia Loris Rossi per la segnalazione.

#NotiziedaBrisighella #truffa #anziani #telefonatesospette #carabinieri #attenzione #sicurezza #ValledelLamone #BrisighellaAperta
 

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *