CALCIO: BRISIGHELLA SCONFITTO DAL RIOLO TERME CON UN POKER, MA LA REAZIONE C'È STATA — DOMENICA SI RIPARTE A FAVENZA
Brisighella 15.02.2025 — Un sabato pomeriggio al Sergio Sangiorgi che lascia l'amaro in bocca, ma anche qualche segnale di carattere. Il Brisighella Calcio, quarto in classifica, ospitava nell'anticipo del weekend il Riolo Terme, terza forza del campionato. Un derby di alta quota, almeno sulla carta, che si è però consumato su un campo al limite della praticabilità, dove costruire azioni pulite e ragionare palla a terra era impresa ardua per entrambe le squadre.
In queste condizioni, ha finito per prevalere la maggiore concretezza degli ospiti, trascinati da un Tosi in versione straordinaria, autore di una tripletta che ha indirizzato e poi chiuso definitivamente i conti.
La partita
I verdeblu di Mr. Barzagli partono con le intenzioni giuste, ma è il Riolo a colpire per primo. Al minuto 19 Tosi si fa trovare pronto e infila la rete del vantaggio. Il Brisighella prova a rispondere, ci mette cuore e voglia, ma gli ospiti dimostrano di saper leggere bene la gara: coprono gli spazi con intelligenza, abbassano i ritmi quando serve e al minuto 30 è Castellari a firmare il raddoppio.
Nel minuto di recupero del primo tempo arriva poi il colpo che pesa forse più degli altri: Tosi è il più lesto di tutti in area piccola e ribadisce in rete una palla respinta dal portiere di casa, portando il Riolo sul 3-0 all'intervallo.
Nella ripresa il Brisighella torna in campo con spirito diverso e cerca con maggiore insistenza la via del gol. Il Riolo però gestisce con sicurezza e al minuto 51, su una ripartenza, Tosi completa la sua tripletta personale e chiude definitivamente i conti sul 4-0.
La partita continua comunque a essere giocata con impegno, e al minuto 90 arriva un episodio che vale come segnale di orgoglio: Roselli colpisce la traversa, un legno che fa rumore e che ricorda come il Brisighella non si sia mai davvero arreso.
Prossimo impegno
Domenica prossima la strada porterà il Brisighella sul campo della capolista Faventia, una trasferta tutt'altro che semplice, ma che può essere l'occasione giusta per rilanciare la propria corsa. Forza ragazzi, si riparte.
In foto la classifica provvisoria, mancano tutti i risultati di oggi, domenica
#BrisighellCalcio #BrisighellaRioloTerme #CampionatoCalcio #SportBrisighella #CalcioBrisighella #SportLocale #BrisighellaAperta


Commenti
Posta un commento