SOSPENSIONE IDRICA A BRISIGHELLA: DOMANI MERCOLEDÌ 18 FEBBRAIO ACQUA SOSPESA PER DUE ORE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE


Brisighella 17.02.2026 – Un intervento programmato sulla rete idrica comporterà domani mercoledì 18 febbraio la temporanea interruzione dell'erogazione dell'acqua in tutto il Comune di Brisighella. A eseguire i lavori sarà Hera, la multiutility che gestisce il servizio sul territorio.
L'operazione, che riguarda il rinnovo di un tratto dell'acquedotto in via Metelli 3, è prevista nella fascia oraria compresa tra le 9.30 e le 11.30. Durante questo intervallo nessuna utenza comunale sarà servita.
Una volta conclusi i lavori e ripristinata la fornitura, Hera segnala che potrebbero manifestarsi alcune variazioni temporanee nel servizio: un calo della pressione dell'acqua o una lieve alterazione del colore. L'azienda precisa che si tratta di fenomeni del tutto transitori che non incidono sulla potabilità dell'acqua. Nel caso in cui l'acqua risultasse torbida all'apertura del rubinetto, è sufficiente lasciarla scorrere per qualche minuto fino al completo ritorno alla normalità.
I cittadini interessati riceveranno una notifica attraverso il servizio gratuito di avviso via SMS attivato da Hera per le interruzioni programmate. Chi desidera aderire al servizio o aggiornare i propri recapiti può farlo accedendo all'area clienti dedicata sul sito del Gruppo Hera.
L'intervento è subordinato all'assenza di imprevisti: in caso contrario, i lavori saranno rimandati a data da definire.
Per segnalazioni urgenti legate a guasti o rotture, il numero verde gratuito 800.713.900 rimane attivo senza interruzioni, 24 ore su 24, per i servizi acqua, fognature e depurazione.

In foto: Via Metelli al civico 3 adiacente alla scalinata che porta in via degli Asini.

#BrisighellaAperta #NotiziedaBrisighella #Brisighellainforma #AcquaSospesa #RetaIdricasospesa #ComunediBrisighella #AcquedottoBrisighella

Commenti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *