DODICENNE DIRETTA AL CENTRO RICREATIVO ESTIVO SBAGLIA CORRIERA E FINISCE IN TOSCANA: RIPORTATA A CASA DALLA PROTEZIONE CIVILE
Brisighella 25.06.26 – Si è risolta positivamente la vicenda che nella mattinata di ieri ha visto mobilitarsi forze dell'ordine, amministrazione comunale e volontari della Protezione civile. Una bambina di dodici anni, partita da Fognano per raggiungere il Centro Ricreativo Estivo di Brisighella, non era giunta a destinazione, facendo scattare l'allarme. La ragazzina è stata poi individuata a Borgo San Lorenzo, in Toscana, dove era arrivata dopo aver preso per errore un mezzo diverso da quello diretto a Brisighella.
La giovane, appartenente a una famiglia straniera e con una conoscenza ancora limitata della lingua italiana, era uscita di casa regolarmente per recarsi al CRE. A lanciare l'allarme è stata l'educatrice del centro estivo che, non vedendola arrivare, ha contattato la madre per ricostruire l'accaduto.
Accertato che la dodicenne aveva lasciato l'abitazione dirigendosi verso la fermata dell'autobus, la segnalazione è giunta rapidamente all'Amministrazione comunale. Il sindaco Massimiliano Pederzoli e l'assessore alla Protezione civile Dario Laghi hanno attivato senza indugio le procedure di ricerca, allertando i Carabinieri delle stazioni di Brisighella e Fognano.
I militari, nel corso degli accertamenti, hanno verificato che la ragazzina non era mai salita sulla corriera diretta a Brisighella. È emerso in seguito che la bambina aveva preso per errore un mezzo diretto in Toscana. Durante il tragitto si sarebbe addormentata, rendendosi conto dell'equivoco soltanto all'arrivo al capolinea di Borgo San Lorenzo.
Dopo essere stata rintracciata, la giovane è stata raggiunta e riaccompagnata a casa grazie all'intervento dei volontari della Protezione civile del Centro Volontari di Brisighella.
La giovane, appartenente a una famiglia straniera e con una conoscenza ancora limitata della lingua italiana, era uscita di casa regolarmente per recarsi al CRE. A lanciare l'allarme è stata l'educatrice del centro estivo che, non vedendola arrivare, ha contattato la madre per ricostruire l'accaduto.
Accertato che la dodicenne aveva lasciato l'abitazione dirigendosi verso la fermata dell'autobus, la segnalazione è giunta rapidamente all'Amministrazione comunale. Il sindaco Massimiliano Pederzoli e l'assessore alla Protezione civile Dario Laghi hanno attivato senza indugio le procedure di ricerca, allertando i Carabinieri delle stazioni di Brisighella e Fognano.
I militari, nel corso degli accertamenti, hanno verificato che la ragazzina non era mai salita sulla corriera diretta a Brisighella. È emerso in seguito che la bambina aveva preso per errore un mezzo diretto in Toscana. Durante il tragitto si sarebbe addormentata, rendendosi conto dell'equivoco soltanto all'arrivo al capolinea di Borgo San Lorenzo.
Dopo essere stata rintracciata, la giovane è stata raggiunta e riaccompagnata a casa grazie all'intervento dei volontari della Protezione civile del Centro Volontari di Brisighella.


Commenti
Posta un commento